Il disegno di legge La Buona Scuola proposto dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini è stato approvato dal Consiglio dei Ministri. Lunedì sarà sottoposto al Parlamento. Ecco, in sintesi, come il Governo Renzi vuole cambiare la scuola
di Valentina Mira
Il disegno di legge La Buona Scuola proposto dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini è stato approvato dal Consiglio dei Ministri. Lunedì sarà sottoposto al Parlamento. Ecco, in sintesi, come il Governo Renzi vuole cambiare la scuola: Più autonomia per il preside, paragonato all’allenatore di una squadra; questo potrà scegliere i giocatori del team-scuola, i docenti, individuandoli in appositi albi territoriali costituiti dagli Uffici Scolastici Regionali. Dal 2016 sparirà il supplente, divenuto simbolo di un ventennio d’istruzione frammentaria e priva di punti di riferimento per gli studenti. Figura difficilmente rispettata proprio per la sua natura temporanea e atta a coprire…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !