La cerimonia si è svolta con pochi invitati, tra loro gli ex presidenti, Clinton, Obama e Bush. Assente Trump che ha lasciato la Casa Bianca qualche ora prima. Alla cerimonia di insediamento presenti, però, i maggiori esponenti del partito repubblicano
di Jacopo Savagnone
Joe Biden è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Con lo sguardo rivolto al National Mall, l’immenso parco di fronte al Campidoglio, invaso da oltre 200.000 bandiere americane in rappresentanza del popolo impossibilitato dal virus a presenziare all’evento, Joe Biden e la sua Vice Presidente Kamala Harris hanno giurato fedeltà alla Costituzione Americana. La solennità della coreografia è perfetta, in questo gli americani non sono secondi a nessuno. Canta l’inno americano niente di meno che Lady Gaga, che indossa con orgoglio un’enorme spilla raffigurante la colomba della pace, fervente sostenitrice della futura coppia presidenziale. In una Washington avvolta dal…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !