La Danimarca ha rimosso il blocco che per 24 ore l'aveva isolata nel tentativo di bloccare il flusso i migranti diretti in Svezia. Adesso è però l'Austria che ha bloccato il trasporto ferroviario con l'Ungheria. In questo fine settimana sarà un vertice europeo che cercherà di definire una linea comune per fronteggiare l'emergenza
L’emergenza immigrazione vede un’Europa sempre più divisa. All’appello all’accoglienza della Germania si contrappone il no dei paesi dell’Est, Ungheria, Polonia repubblica ceca. Ma adesso, proprio mentre faticosamente cerca di farsi strada l’ipotesi di dividere i migranti tra i paesi dell’Unione arriva la dura presa di posizione della Danimarca che per 24 ore si è praticamente isolata chiudendo autostrade e ferrovie con la Germania. Un blocco per impedire il transito dei migranti verso la Svezia. Il Paese scandinavo infatti è la meta preferita dei migranti ben consapevoli di trovare una accoglienza sconosciuta in altre zone. Così la massa dei migranti muove verso…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !