Il governo giallorosso vuole regalare l cittadinanza i figli degli immigrati. Si torna così a parlare dello ius soli che per l'occasione si chiamerà ius culturae solo perchè il diritto alla cittadinanza sarà subordinato alla frequenza di un ciclo scolastico. Scontata l'opposizione del centrodestra contro la norma e il cambio di rotta sul tema dell'immigrazione

Lo Ius soli torna all’esame del Parlamento. Lo ha preteso il Pd ch dopo aver detto sì alla riduzione dei parlamentari, resi cara ai 5Stelle, ha preteso in cambio il via libera alla norma cara al Pd che nella precedente legislatura non era riuscito a portare in porto . Adesso forse ci riuscirà anche se per indorare la pillola lo ius soli cambia nome e si chiamerà ius culturae . In pratica sarà concessa la cittadinanza italiana ai figli figli immigrati che frequentano un ciclo scolastico. E’ questo solo uno dei cambi di rotta nella politica per l’immigrazione che porterà…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !