Alessandra Farneti ex docente universitaria i ha dedicato parte del suo ultimo, interessantissimo saggio “Salve, prof. Esercizi di sopravvivenza all’università” (Marietti 1820, 4,99 euro) alla scarsa preparazione degli studenti citando strafalcioni e curiosi aneddoti

C’è niente da fare. Se uno studente di qualsiasi ordine e grado è asino, lo è ovunque e comunque. La sua ignoranza può agevolmente manifestarsi sia in presenza che da remoto, modalità di insegnamento quest’ultima cui purtroppo si è chiamati a ricorrere in questi mala tempora di virus galoppante. Se n’è accorta, tra gli altri, anche Alessandra Farneti ex docente universitaria che alle lacune (chiamiamole eufemisticamente così) di una non trascurabile porzione di discenti italiani ha dedicato parte del suo ultimo, interessantissimo saggio “Salve, prof. Esercizi di sopravvivenza all’università” (Marietti 1820, 4,99 euro) L’autrice ha verificato che anche sui prati della…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !