Nel primo turno il partito di estrema destra raccoglie circa il 30% delle preferenze, davanti ai Républicains di Nicolas Sarkozy e ai Socialisti di Francois Hollande. E' davanti in 6 Regioni su 12. Il Partito Socialista ritira i candidati nelle due Regioni dove sono candidate Marine Le Pen e la nipote Marion. Campagna elettorale dominata dal tema sicurezza dopo le stragi di Parigi.

Vittoria storica per il Front National di Marine Le Pen nel primo turno delle elezioni Regionali francesi. Il partito di estrema destra ha raccolto quasi il 30% dei voti, un risultato senza precedenti. Alle sue spalle i Républicains di Nicolas Sarkozy che si assestano intorno 27%. Staccati, con il 23% circa, i Socialisti di Francois Hollande. A tre settimane dagli attentati terroristici che hanno provocato la morte di 130 persone a Parigi, il dibattito elettorale è stato ampiamente dominato dai temi della sicurezza. Il Front National è il primo partito a livello nazionale e in 6 Regioni su 12. Nella…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !