"L’Agenzia delle dogane e dei monopoli tra efficienza e legalità”, così Roberto Alesse, da tre mesi Direttore dell’Agenzia ha voluto delineare la sua gestione
di Salvatore Sfrecola
“L’Agenzia delle dogane e dei monopoli tra efficienza e legalità”, così Roberto Alesse, da tre mesi Direttore dell’Agenzia ha voluto delineare la sua gestione. Lo ha fatto partendo da un excursus storico, a 170 anni dalla istituzione della Direzione generale “delle gabelle”, con compiti di vigilanza confinaria e doganale e di difesa dello Stato in tempo di guerra, per giungere alle funzioni attuali dell’Agenzia. Nella prospettiva dell’aggiornamento della normativa doganale dell’Unione, per il “rafforzamento della competitività degli operatori nazionali”. A Palazzo Montecitorio, nella Sala della Regina, alla presenza del Vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, del Viceministro dell’economia, Maurizio Leo, presente…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !