I migranti sbarcati a Malta saranno distribuiti in otto paesi, tra cui l'Italia, ma la questione provoca un terremoto politico in Germania, dove il governo sembra a rischio. La nave della ong sarà posta sotto sequestro. Intanto l'Italia fornirà alla Libia altre motovedette per impedire le partenze. Salvini attacca Macron: è in crisi di popolalità e fa il matto

Si è conclusa l’odissea degli oltre 200 migranti da giorni in mare sulla nave Lifeline, una imbarcazione di una Ong a cui era stato vietato l’approdo nei porti del mediterraneo. A convincere Malta è stata l’intesa tra Macron e Conte maturata nel corso di un incongtro segreto a Roma. Ma Italia e Francia hanno chiesto e ottenuto l’aiuto di altri Paesi europei. La questione ha provocato un terremoto politico in Germania con il ministro dell’interno ostile ad accogliere profughi. Una crisi politica che potrebbe terremotare il governo della Merkel. Comunque gli immigrati sono sbarcati a Malta, ma per molti di…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !