Brexit, la premier May in gravi difficoltà. La sua maggioranza contesta l'accordo raggiunto con Bruxelles per egolare l'uscita della Gran Bretagna dalla Ue. Ma non ci sono margini per riaprire la trattativa. La Ma rischia di uscire sconfitta dal voto parlamentare con l'apertura della crisi e forse con il ritorno nalle urne. Intanto in questa situazione di incertezza cresce il fronte che chiede un referendum per ridiscutere la Brexit
L’accordo era stato trovato a pochi mesi dal fatudico marzo 2019 quando ufficialmente la Gran Bretagna lascxerà l’Unione Europea dopo il voto cher ha portato alla vittoria i fautori della Brexit. Ma è un divorzio difficile perché la Gran Bretagna rischia grosso, con la fuga di grandi aziende e con il rischio dii un isolamento che potrebbe danneggiare l’economia del Paese. Così si è cercato con lunghe e difficili trattatiuve di arrivare a una intesa per regolare i rapporti futuri tra la Ue e la Gran Bretagna. La May ha detrto sì, ma i suoi amici di partito l’hanno subito…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !