La Merkel è in grande difficoltà per la formazione del nuovo governo. Le trattative con liberali e verdi si sono arenate e i socialdemocratici restano fermi sul no alla riedizione della grande coalizione che ha governato la Germania negli ultimi anni. Appello del Capo dello Stato, iil socialdemocratico Steinmeier alle forze politiche perchè compiano un gesto di responsabilità

Le trattative con i liberali per formare una coalizione per guidare la Germania sembrano naufragare. Non c’è intesa e dopo il no dei socialdemocratici alla riedizione di una nuova grande coalizione, la formazione del  nuovo governo appare molto difficile. Tanto che la stessa Merkel, che ha avuto la maggioranza relativa in Parlamento, non esclude un ritorno alle urne. Una scelta, per la cancelliera, preferibile alla presentazione di un governo di minoranza. In realtà quella della Merkel sembra anche una forzatura per sollecitare i possibili alleati a un ripensamento.. Il presidente della Repubblica tedesco Steinmeier dopo aver incontrato la Merkel ha…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !