Il premier attacca i Paesi dell'Est Europa che non sono disponibili ad accogliere i migranti: "Basta con le prese in giro". Sulla Brexit il presidente del Consiglio europeo Tusk spera di riconvocare i leader dei 28 per la firma dell'accordo molto presto.
Si è concluso a notte fonda il primo giorno di lavori del Consiglio europeo a Bruxelles e sembra ancora lontano un accordo sui due punti principali sull’agenda: la cosiddetta brexit, la richiesta di nuove concessioni da parte di Londra per rimanere nell’unione europea e la gestione dei flussi di migranti. Matteo Renzi ha parlato di piccoli passi avanti sul nodo immigrazione ma di passi indietro nella trattativa con Cameron. La solidarietà fra paesi Ue “non può essere solo nel prendere: o siete solidali nel dare e nel prendere oppure noi paesi contributori smettiamo di essere solidali”. Questo avrebbe detto il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !