Preoccupa il tema dell'immigrazione anche per la presenza di persone infettate dl covid-19. Timori per la ripresa degli sbarchi anche per la volontà della maggioranza e soprattutto del Pd di rivedere i decreti sicurezza varati dal precedente esecutivo
di Francesco Tufani
Il Pd insiste, vuole modificare le leggi sicurezza. Lo scopo è quello di modificare le norme stringenti che hanno bloccato per mesi l’immigrazione clandestina. Il governo giallo-rosso potrebbe allargare le maglie. Di Maio è volato in Libia per stringere nuovi accordi, per cercare una collaborazione che limiti gli sbarchi in Italia. In realtà con una situazione che rimane confusa, nonostante l’arretramento delle forze del generale Haftar e la riconquista di importanti posizioni strategiche da parte di Serraj, le intese sembrano poca cosa se i porti italiani di fatto rimangono aperti. I trafficanti di uomini hanno trovato rotte diverse, le partenze…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !