Mentre le case automobilistiche sembrano intenbzionate ad abbandonare la produzione di vetture aiumentate a gasolio, la sindaca di Roma annuncia del dal 2024 la città sarà vietata a quelle auto. Un privvedimento che sarà probabiolmente faatto proprio anche da altre amministrazioni. In Germania i comuni sono stati autorizzati dal tribunale a porre divieti alla circolazione per quekkle vetture ritenute più inquinanti.

La guerra alle vetture a gasolio è stata dichiarata da tempo, ma l’assalto diventa sempre più martellante. Alcune case automobilistiche hanno già deciso di mettere fine nel tempo alla produzione di vetture diesel. Le nuove produzioni punteranno più sulle auto  elettriche o ibride.  Ma a parte le scelte commmerciali che guardano verso gli ambientalisti, non si sa per convinzione o guadagno, arrivano anche i primi divieti. Non domani, ma in un futuro poi non tanto lontano. La sindaca Raggi di ritorno dal Messico ha annunciato che dal 2024 sarà vietata la circolazione dei mezzi privati a gasolio dentro Roma. Ora…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !