Procede la marcia trionfale della Roma di Spalletti che travolge la Lazio, distanzia le rivali per il terzo posta e ora sogna di strappare il secondo posto al Napoli, che sconfitto a Udine, deve abbandonare il sogno scudetto. Unica pecca in questa fase è l'assenza dei tifosi allo stadio

La Roma si aggiudica (4-1) uno dei derbies più “malinconici” della storia delle stracittadine capitoline, con spalti semivuoti con poco più di 25.000 spettatori, cifra davvero esigua specie se confrontata con i derbies di una volta. Le proteste dei tifosi hanno motivazioni diverse, per la parte Roma vorrei sottolineare però l’ultima dichiarazione del prefetto Gabrielli in proposito: “i tifosi tornino a fare solo i tifosi, si comportino correttamente e le tanto contestate barriere saranno rimosse”. A me sembra una dichiarazione dettata dal buonsenso, è così difficile far capire a certe persone che lo stadio è una proprietà privata dove ci…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !