Il leader del Cremlino e il presidente siriano concordano sul fatto che l'intervento militare di Mosca in Siria ha "ribaltato la situazione" nella lotta ai terroristi sul terreno. Assad si è detto "pronto a iniziare un processo politico" per mettere fine al conflitto.
“Gli obiettivi sono stati nel complesso raggiunti”. Con queste parole il presidente russo, Vladimir Putin, ha ordinato l’inizio delle operazioni di ritiro delle forze russe dalla Siria. “Il compito affidato al nostro Ministero della Difesa e alle nostre forze armate è stato nel complesso eseguito e dunque ho ordinato al Ministero di iniziare da domani il ritiro della maggior parte del nostro contingente militare dalla Repubblica di Siria” ha spiegato Putin, le cui dichiarazioni sono state riportate dalla televisione di Stato russa. Mosca manterrà una base aerea La decisione del leader russo è stata confermata anche da un comunicato del…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !