La notte di violenze a Colonia cancella ogni alibi e ipocrisia. Con i profughi e i disperati che fuggono dalla guerra abbiamo portato in casa nostra anche tanti violenti e criminali. Allarma l'ipotesi che ci sia stata una regia capace di organizzare violenze e molestie in diverse città europee. Il rischio è che i terroristi possano contare su una vera e numerosa organizzazione e una base di reclutamento vasta. Adesso la Merkel minaccia misure più rigide. Ma la risposta deve essere europea
di Giuseppe Sanzotta
Ormai sembra chiaro, la notte di Capodanno c’è stata una manovra organizzata che ha portato centinaia di uomini nord africani , iracheni e siriani ad aggredire decine di donne. I fatti più gravi sono avvenuti a Colonia dove la polizia non è stata in gradi fronteggiare i raduni minacciosi di extracomunitari che no solo hanno molestato decine di donne ma hanno anche sfidato le autorità. Sono siriano, mi ha invitato qui la Merkel e non potete toccarmi, ha detto uno.Un altro ha stracciato il permesso di soggiorno in faccia a un poliziotto gridando spavaldo: tanto domani ne chiedo un altro.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !