Nel cuore di Roma, alla stazione Termini c'è una città nascosta. abitata da gente senza nome e senza storia. Invisibili a tutti che nel degrado vivono e nel degrado si nascondono. Cunicoli, sotterranei sono la loro casa, il fortino. Solo la sporcizia e la puzza segnalano la loro presenza che tiene alla larga i passanti. Eppure siamo nel centro di una grande capitale, a due passi dagli Hotel di lusso, vicini alla vita frenetica di una metropoli.
di Marco Biccheri
Sono un giornalista della trasmissione radiofonica “Doppia Vela 21” in onda la sera su Radio Radio, insieme agli agenti Polfer, racconto la vita della stazione Termini, di questa enorme città nella città che ospita quasi 500.000 viaggiatori ogni giorno, con la cronaca protagonista, ma anche con racconti di vite vissute, spaccati di vite reali, dure, quelle vite che purtroppo albergano a dismisura in questo contraddittorio microcosmo che è la stazione della nostra città. Prima di arrivare alla sala operativa della Polfer ho voluto fare un giro in quello che sembra essere un po’ il cuore dei cosiddetti “invisibili”…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !