E' di oggi la nomina delle alte cariche alla Sala stampa vaticana: il Direttore è Greg Burke, la Vice Direttrice per la prima volta è invece una donna, Paloma Garcia Ovejero. Ecco qual è il percorso che li ha portati dove sono ora.
di Valentina Mira
E’ di oggi la nomina delle alte cariche alla Sala stampa vaticana: il direttore è Greg Burke, la vicedirettrice per la prima volta è invece una donna, Paloma Garcia Ovejero. Lui, Greg Burke, prossimo ai 57 anni, è nato a Saint Louis dove ha frequentato un liceo gesuita. Si è laureato in Letterature comparate nel 1983, presso la Columbia University of New York. Mentre conseguiva la specializzazione in giornalismo entrava a far parte dell’Opus Dei. Le sue collaborazioni come giornalista annoverano la United Press International di Chicago, Reuters e il settimanale Metropolitan, per poi portarlo a Roma come corrispondente del settimanale National…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !