Qualche giorno fa il New York Times ha pubblicato un articolo intitolato “L’Europa ha raggiunto il punto di rottura?”. Una domanda che in sé suggerisce la risposta positiva per cui, sì, noi europei saremmo di fatto vicini al Breaking Point.
di Valentina Mira
Qualche giorno fa il New York Times ha pubblicato un articolo intitolato “L’Europa ha raggiunto il punto di rottura?”. Una domanda che in sé suggerisce la risposta positiva per cui, sì, noi europei saremmo di fatto vicini al Breaking Point. L’articolo è un approfondimento di Jim Yardley, capo dell’ufficio del Times a Roma, ed è un’interessante cartina di tornasole dell’opinione che gli americani hanno dell’Europa. Il sottotitolo è indicativo: “Una crisi di rifugiati, il debito greco, l’aggressione russa e il terrorismo per le strade”. Il giornalista racconta di aver visitato l’Ungheria di recente e di come gli sia sembrata un…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !