’ANPI organizza a Carpi la "pastasciutta antifascista" e dibatte di Norma Cossetto. Merlino (comitato 10 febbraio) "speriamo che finalmente anche a sinistra riconoscano le gravi responsabilità dei partigiani comunisti e ricordino degnamente Norma Cossetto, medaglia d'oro al merito civile”.
Il Comitato 10 Febbraio, che dal 2007 si batte per commemorare le vittime delle foibe e tramandarne il ricordo, interviene con una nota stampa in merito a un dibattito su Norma Cossetto che si svolgerà nell’ambito di una festa culinaria organizzata dall’Anpi. Infatti, a Carpi (Modena), l’Anpi, l’Arci e altre associazioni riferibili alla sinistra, tra le quali un Centro Antiviolenza sulle donne, hanno organizzato la 77^ edizione di una manifestazione denominata “Pastasciutta antifascista”. La cena sarà preceduta da un dibattito su Norma Cossetto. “La notizia ci ha incuriosito e allo stesso tempo preoccupato – dichiara Emanuele Merlino, presidente del Comitato…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !