Le interviste de Gli Italiani. Mauro Massoni, ambasciatore italiano in Kenia, parla del viaggio del Papa in Africa, dei rischi, ma soprattutto delle speranze legate al messaggio di Pace di cui Francesco è portatore in un continente alle prese con il sottosviluppo e la violenza. le guerre e gli integralismi religiosi, le carestie e il sogno di un futuro più umano. Un viaggio molto atteso dalla popolazione
di Beppe Cipolla
Paura e speranza, due sentimenti contrapposti che aleggiano sulla visita di Papa Francesco in terra d’Africa. Avendo contezza del ministero del Papa siamo sicuri che porterà in una terra altamente martoriata, come l’Africa, Parola, benedizioni,solidarietà, consolazione e speranza, in un momento nel quale molti di noi vivono nello sconforto. Abbiamo raccolto l’opinione del nostro rappresentante diplomatico in Kenya, l’Ambasciatore Mauro Massoni, che si dice certo che la visita africana sarà lo stimolo e l’opportunità per gli africani di discutere di problemi come l’ambiente, la giustizia, la coesione sociale, l’integrità morale, lo stare insieme attraverso il dialogo. Papa Francesco in…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !