Enormi investimenti delle società cinesi sulle grandi catene alberghiere degli Stati Uniti: Ingenti capitali che cercano sbocchi diversi per le preoccupazioni sulle prospettive dell'economia cinese
di Alessandra Colarizi
Parcheggiare le proprie fortune il più lontano possibile dalle incertezze del mercato interno. E’ quanto pare si stiano affrettando a fare molte società cinesi già note per le loro ambizioni internazionali, all’indomani dei dati ufficiali che attestano la crescita cinese ai minimi da 25 anni. Anbang Insurance Group è tra queste. Balzata all’onore delle cronache per l’acquisto dello storico Waldorf Astoria di New York nel 2014, la compagnia assicurativa cinese torna a corteggiare il real estate statunitense con l’annuncio di due operazioni da capogiro. La prima consiste nel rilevamento di Strategic Hotels & Resorts da Blackstone Group, la società finanziaria americana…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !