LQuella sulle Unioni Civili è legge, la Camera dei deputati ha approvato, nonostante la ferma opposizione del Centrodestra e della Chiesa, la legge. Renzi festegia e Salvini invita i sindaci della lega ha opporsi. Ms la Boschi avverte: tutti devono applicare la legge che prevede di fatto l'equiparazione delle coppie omosessuali al matrimonio

La Camera ha detto sì alle Unioni civili. Il governo aveva posto la questione di fiducia sul provvedimento che alla fine è passato con 372 voti a favore, 51 no e 99 astenuti. Una decisone salutata con gioia dai movimenti gay, esaltata da Renzi ma che trova la ferma opposizione della Chiesa e dell’opposizione che contestano l’estensione alle coppie di fatto e alle unioni omosessuali gli stessi diritti previsti con il matrimonio. Una decisione maturata al termine di un iter parlamentare segnato da accese polemiche e contrasti. Alla fine le Unioni civili sono legge anche se Salvini a caldo ha…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !