Draghi cerca di spegnere la polemica con il Vaticano assicurando che il nostro ordinamento rispetta tutte le libertà religiose, ma nello stesso ribadisce che il nostro è uno stato laico e che il Parlamento è sovrano e che comunque nel nostro ordinamento nessuna legge va contro la costituzione. La Santa Sede si era inserita nel dibattitto sulla legge Zan che già divide le forze politiche italiane

La polemica tra le forze politiche è accesa. La legge Zan divide, non solo i partiti, ma anche all0interno delle stesse forze politiche c’è dibattito e dissenso. Il problema è quello di conciliare il rispetto e la tutela delle diversità di orientamento sessuale, ma nello stesso tempo garantire il diritto di critica e di opinione, che, secondo le forze di centrodestra non sarebbero garantire dalla legge Zan, anzi potrebbe essere perfino repressiva per chi non si allinea. Ma ad agitare ulteriormente le acque è stato l’intervento ufficiale del Vaticano che ha invitato il governo a modificare  il testo approvato dalla…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !