Il segretario alla Difesa Usa, Ashton Carter: prima però ci vuole governo unità. il sito israeliano di intelligence Debka, intanto, pubblica indiscrezioni secondo cui Italia, Francia ed Egitto avrebbero raggiunto un accordo per lanciare l'offensiva a fine aprile o a maggio.
Gli Stati Uniti sono pronti a sostenere un ruolo guida dell’Italia in Libia. Lo ha ribadito il segretario alla Difesa americano Ashton Carter nel corso di una conferenza stampa al Pentagono. Insieme al generale Joseph Dunford, Carter ha dichiarato, tuttavia, che la coalizione entrerà in azione solo “quando in Libia ci sarà un governo” di unità nazionale, che il capo del Pentagono spera arrivi il prima possibile. I libici “non vogliono che ci siano stranieri all’interno del loro territorio, stranieri che arrivano e cercano di prendere il loro petrolio e controllare i loro cittadini”, ha detto Carter. Tuttavia, per il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !