Sempre più vicina l'ipotesi di un intervento militare mentre il Governo invoca cautela: "Prima ci sia a Tripoli un governo legittimo e unitario". I due ostaggi italiani liberati perché fuggiti oppure è stato pagato un riscatto?
I due tecnici italiani in ostaggio in Libia – Gino Pollicardo e Filippo Calcagno – sono liberi e in buone condizioni di salute. A dirlo sono gli stessi al telefono con i familiari. Appena diffusa la notizia il Presidente del Copasir, Giacomo Stucchi l’ha commentata:”E’ arrivata anche a me la notizia della liberazione dei due ostaggi italiani ma devo ancora confermarla con l’intelligence”, ha detto Stucchi, e ha poi aggiunto: “Avevanmo sempre detto che l’importante era riportarli a casa vivi”. La vicenda Una trattativa lunga, faticosa e infruttuosa durata mesi con un gruppo tribale islamista, ma dai connotati prevalentemente criminali.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !