Nei giorni scorsi, l'inviato speciale delle Nazioni Unite, Ghassan Salamè, ha chiesto alle parti in conflitto di concordare un cessate il fuoco in occasione della festa religiosa di Aid al Adha, la festa dell'agnello per i musulmani, come passo conciliante verso un nuovo processo di dialogo.

Sarebbe di almeno 41 morti e più di 60 feriti, di cui 30 in gravi condizioni, il bilancio di un attacco aereo effettuato ieri contro la località di Murzuk, nel sud della Libia. Lo scrive stamani il portale di notizie The Libya Observer che attribuisce l’attacco alle forze del generale Khalifa Haftar, accusate di aver attaccato l’area con un drone. La notizia viene riportata anche dal Libyan Express secondo cui l’attacco che sarebbe stato effettuato da caccia delle forze di Haftar avrebbe colpito una festa di matrimonio. La tv al-Ahrar TV ha invece parlato di almeno 30 morti. L’ufficio stampa…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !