Il tema dei migranti e della chiusura del campo, soprannominato "la Giungla", è già al centro della campagna elettorale. Hollande promette lo "smantellamento definitivo del campo" e si appella agli accordi bilaterali di Le Touquet con la Gran Bretagna.
Francois Hollande ha cominciato questa mattina la sua prima visita ufficiale a Calais, epicentro di tensioni per la presenza del campo di migranti più difficile da gestire. Al suo arrivo, il premier ha subito ribadito l’intenzione di “smantellare definitivamente il campo”. Il tema dei migranti e della chiusura del campo, situato alla periferia di Calais, è già al centro della campagna elettorale. In città e nell’intera Regione, residenti e commercianti sono esasperati e il leader dei Republicains, Nicolas Sarkozy, ha preceduto il premier francese di una settimana. Non è prevista una visita del capo dell’Eliseo al campo, soprannominato la…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !