Gli osservatori temevano l'ingovernabilità, i sondaggi autorizzavano questa previsione . Niente di tutto questo , Cameron ha stravinto le elezioni e potrà continuare a governare, non è ancora certo se ancora con l'alleato degli ultimi anni, il partito di Clegg , i Libdem che escono profondamente ridimensionati. E Clegg si dimette dalla guida del partito. Come si dimette Miliband dopo il crollo del suo partito i laburisti che le previsioni davano in pareggio con gli storici avversari, Altro leader dimissionario e Farage che non è nemmeno riuscito a farsi eleggere, il suo partito antieuropeista, avrà solo un seggio. Festa grande per gli indipendentisti scozzesi, che hanno stravinto in Scozia
Anche stavolta sondaggi e previsioni si sono rivelati delle vere bufale. Altro che testa a testa tra Conservatori e Laburisti come si pronosticava alla vigilia. Invece è stato il trionfo di Cameron che continuerà a governare la Gran Bretagna. I Laburisti crollano, hanno circa 100 seggi in meno degli avversari e il leader dello schieramento Miliband ha già annunciato le dimissioni e si è preso la colpa della debacle della sinistra che perde 25 seggi rispetto all’ultima elezione, gli stessi seggi che guadagnano i conservatori. Ma il laburista non è l’unico leader in difficoltà. Infatti sulla via delle dimissioni è…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !