Grande impresa dell'Italia di Conte che batte la Spagna per 2-0 con reti di Chiellini e Pellè. Una Italia meravigliosa che più volte è andata vicina alla segnatura. Dopo la rete di Chiellini gli azzurri hanno avuto altre occasioni per raddoppiare. Poi sul finire l'assalto della Spagna. Buffon si è superato in due occasioni. Ma proprio nei minuti finali è arrivata la rete di Pellè ed è esplosa la gioia. Abbiamo eliminato la Spagna e adesso, sabato 2 luglio, ci toccheranno i campioni del mondo della Germania. Ma con questa squadra sognare è possibile. Sorpresa anche nella gara tra Islanda e Inghilterra. Gli islandesi hanno meritatamente vinto per 2-1 eliminando i favoriti inglesi

Impresa degli azzurri ai campionati europei in Francia. L’Italia di Conte, sfavorita alla vigilia, ha battuto per 2-0 con reti di Chiellini e Pellè la Spagna. una squadra che negli ultimi anni  aveva dominato il calcio europeo e mondiale.  Ma l’Italia è stata fantastica, è passata in vantaggio con Chiellini dopo aver fallito alcune occasioni. Anche nella ripresa gli azzurri hanno fallito alcune occasioni per chiudere la partita, invece l’Italia ha sofferto il tentativo della Spagna di riprendere la gara, Buffon è stato decisivo in almeno due occasioni. Poi sul finire la rete di Pellè, così come era avvenuto contro…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !