L'attacco a Parigi è un attacco all'Europa che oggi si sente più vulnerabile. In Italia la preoccupazione riguarda soprattutto il prossimo Giubileo. Alfano ha convocato con urgenza il consiglio di sicurezza che è stato presieduto dal presidente Renzi. Predisposte nuove misure per la sicurezza con una intensificazione dei controlli. In particolare a Roma arriveranno altri 700 militari. Inoltre saranno intensificati i controlli alle frontiere. Renzi si è incontrato con i presidenti dei gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione

La strage di Parigi fa scattare l’allarme in tutta Europa. I terroristi sono tra noi e sono una minaccia sempre crescente. Le prime reazioni alle drammatiche notizie che arrivano dalla capitale francese sono naturalmente di solidarietà. Così Renzi da Palazzo Chigi oltre a esprimere la solidarietà con i “fratelli francesi” assicura che l’Europa saprà reagire alla barbarie.  Il presidente Mattarella scrive a Hollande assicurando che l’Italia darà il proprio contributo alla lotta al terrorismo che vede ancora una volta la Francia così duramente colpita. M in tutte le capitale europee e negli Usa c’è la consapevolezza che la  barbarie terrorista…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !