Lo spread continua a salire e la Borsa a scendere. I mercati non concedono tregua all'Italia. Con gli interessi sui titoli di Stato che crescono vanno in fumo miliardi. Non aiuta la forte contrapposizione tra la Ue e il governo italiano. Salvini è sferzante con Juncker: parlo solo con persone sobrie,
di Franco Sortito
La reazione dei mercati c’è stata ed è stata dura. Lo spread che si era impennato come risposta alla manovra economica ha continuato a correre fino a superare a fine giornata quota 300. Un risultato così negativo non si registrava dal 2014. E le premesse future non sono delle migliori, alcune agenzie economiche internazionali fanno previsioni fosche. Dalla Ue arrivano bordate polemiche, e anche la vicina Austria politicamente più vicina alla Destra italiana ci bacchetta invitandoci a rispettare le regole. Ma è un assedio al quale il governo reagisce con forza. Conte è andato da Mattarella per precisare che l’Italia…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !