Trattative serrate dopo il sì di Zingaretti a Conte. Ma Di Maio, costretto dai suoi ad accantonare la trattativa con Salvini vuole conservare il ruolo di vicepremier e i ottenere gli interni. Il Pd vuole per un suo uomo la carica di vice-premier, Ma il tempo stringe e entro mercoledì, a conclusione del secondo giro di consultazioni, il presidente Mattarella vuole risposte certe

Di Maio non ha cessato di avere rapporti con Salvini e la proposta del leader leghista che gli offriva Palazzo Chigi lo ha allettato. Così con Zingaretti ha provato ad alzare la posta: governo possibile solo con un Conte bis. Questo ben sapendo che il Pd aveva chiesto discontinuità e un altro premier. Poi il segretario dem, è tornato sui suoi passi. ” Va bene anche Conte” ha detto pressato da più parti. Di Maio così dopo aver consultato i suoi è andato a trattare mettendo da parte la politica dei due forni. Però non senza una nuova pregiudiziale: il…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !