Di Maio insiste, chiusura dei negozi la domenica. Entro l'anno la nuova disciplina che ridurrà al minimo le occasione per fare la spesa nei giorni festivi. La Chiesa approva, ma le aziende avvertono: 40 mila posti a rischio

Lo aveva detto in campagna elettorale e ora sembra intenzionato a mantenere le promesse. Il vicepremier Di Maio, in cerca di visibilità oscurato da Salvini, lancia la proposta di chiudere gli esercizi commerciali la domenica. Diverse le motivazione: aiutare le piccole attività, liberare i lavoratori dal lavoro domenicale, andare incontro alle famiglie per restare unite nei giorni di festa. Nobili propositi che si scontrano con la realtà. Non è certamente limitando le aperture dei centri commerciali che si favoriscono le piccole attività. Ormai questi grandi centri sono una realtà, offrono ampia scelta e prezzi contenuti, impossibili per i piccoli. Inoltre…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !