Malagò annuncia la lettera al Cio con la rinuncia ufficiale ai giochi del 2024. Parla di figuraccia internazionale e di grande occasione persa. Mentre ha già ottenuto il sì di Sala e Maroni per ospirare la sessione del Cio del 2019 a Milano. E se per il 2024 la scelta dovesse cadere su Los Angeles, potrebbe essere proprio Milano la candida per il 2028
L’esito era scontato. Difficilmente ci sarebbe stato un piano B. Si era pensato a un coinvolgimento di Napoli e della Puglia, pronte a ospitare i giochi. A una candidatura con il solo sì della regione Lazio. Oppure in extremis a una mozione dei nuovi consiglieri della città netropolitana, che ha preso il posto della vecchia provincia, in favore dei giochi. Tutti espendienti che avrebbero enormente indebolito una candidatura che dovrebbe vedersela con Los Angeles, Parigi e Budapest. Ci ha pensato Malagò a chiudere la questione, lo fatto non nascondendo l’emozione e forse la rabbia per una rinuncia dovuta più a…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !