Maltempo e neve nel centro e sud Italia, dove molti comuni, specialmente in Abruzzo, sono isolati e privi di corrente elettrica. Il governo ha inviato l' esercito nelle zone colpite dal maltempo al fine di far fronte agli ingenti danni riportati dalle violente nevicate delle ultime ore

E’ stato necessario l’ intervento dell’ esercito per limitare i danni conseguenti alle ingenti nevicate che da due giorni stanno mettendo in ginocchio il centro Italia, in special modo l’ Abruzzo; la neve ha fatto saltare moltissime centraline elettriche, isolando più di un quarto della popolazione regionale che, nonostante sia abituata alla neve, è stata colta di sorpresa da bufere di neve record. Situazione critica anche in Sardegna e nel brindisino, dove un uomo è morto assiderato dopo essersi addormentato in una via del centro storico. L’ inverno più rigido a memoria d’ uomo sta mettendo a dura prova tutto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !