Giustizia per Pierpaolo Pasolini lo ha chiesto Massimo Ranieri nel corso della conferenza stampa a Montecitorio indetta per sostenere l'istituzione della commissione d'inchiesta su quel delitto. Proprio nei prossimi giorni uscirà nelle sale il film "la Macchinazione" con l'attore che interpreta il poeta
di Carmen Guadalaxara
“Voglio la verità su Pasolini”. Lo ha detto Massimo Ranieri a Montecitorio durante la conferenza stampa indetta per sostenere l’istituzione della Commissione parlamentare d’inchiesta sul delitto Pasolini. “Voglio la verità come cittadino”, insiste il popolare attore e showman che nel film ‘La Macchinazione’ di David Grieco nelle sale dal 24 marzo interpreta proprio il poeta assassinato 40 anni fa. “Pasolini lo stimavo, lo apprezzavo come poeta e come intellettuale, ma non ci eravamo mai conosciuti. Solo una volta, poco prima che venisse ucciso, ci incontrammo nello spogliatoio di un campetto di calcio e lui mi disse: ma lo sai che è proprio…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !