In fuga dalle accuse di corruzione che lo affliggono nel suo Paese, Netanyahu, alla Conferenza sulla sicurezza globale a Monaco, ha indicato l'Iran come la più grande minaccia per il mondo, paragonandolo al regime di Hitler. La risposta di Theran non sembra voler smorzare i toni.
di Andrea Mariani
Ottant’anni fa la Conferenza di Monaco illuse gli europei che si sarebbe potuto fermare Hitler, ricorda il primo ministro. “Due anni fa si è firmato l’accordo sul nucleare con l’Iran”. In tante cose i due regimi non sono paragonabili, ma in una sì, afferma: Hitler “voleva la razza padrona”, l’Iran “vuole la religione padrona”. Così ha concluso il suo intervento il presidente israeliano Netanyahu, tenuto presso la Conferenza sulla sicurezza globale a Monaco. Il premier israeliano ha inoltre mostrato il frammento di un drone iraniano abbattuto giorni fa dall’ aviazione israeliana dopo che era penetrato nel territorio di Israele. Ironizzando…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !