Ore decisive per l'Europa, la trattativa condotta dal duo MerkelHollande è fallita. L'Europa non può essere cosa loro. Oggi Tsipras parlerà ai deputati del Parlamento europeo e spiegherà le proprie ragioni. Intanto ha chiesto un aiuto subito di 7 miliardi per non fallire. Domenica il vertice che dovrà trovare una soluzione altrimenti sarà fallimento con conseguenze drammatiche in Grecia e imprevedibili in Europa

Ancora una volta l’asse franco-tedesco prova a risolvere il problema europeo con la Grecia e ancora una volta fallisce. Così la riunione successiva dei capi di governo dell’Unione si apre con un fallimento annunciato.  E’ evidente che non si può continuare cosi’, con gli altri stati assenti o costretti a prendere atto delle conclusioni di questi prevertici informali e anche irriguardosi verso tutti gli altri.Tsipras da solo non può convincere la Merkel e Hollande, che pure ha una posizione più morbida, talvolta appare solo una copertura della linea tedesca. Il premier francese, in forte calo di consensi nel suo paese…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !