Mentre al Senato si discute di vaccini si continua a morire di morbillo. Una bimba di 16 mesi è morta e aveva contratto l'infezione. I medici vogliono accertare se sia stato proprio il morbillo la causa della morte. Mentre sicuramente è stato il morbillo a uccidere due bambini nelle scorse setrtimane
Una bambina di 16 mesi è morta ucciso dal morbillo. La piccola aveva avuto altri problemi sanitari e si era vaccinata, ma in ritardo, la malattia l’aveva già contagiata. Questo è il resposnso dei medici del Bambino Gesù di Roma. Potrebbe essere la terza vitima della malattia in poche settimane. Le analisi dovrannoo accertare se la bambina è morta veramente a causa del morbillo, una infezione avvenuta attraverso il contatto con una persona infetta. «È importante sottolineare sempre – sottolinea Alberto Villani, responsabile di Pediatria Generale e Malattie Infettive del Bambino Gesù e presidente della Società Italiana di Pediatria –…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !