L'ex calciatore è morto a 60 anni . Con Pelè è considerato il più grande della storia del calcio. Recentemente aveva subito una delicata operazione al cervello, ma sembrava tutto risolto e il 12 novembre aveva lasciato la clinica per iniziare una fase di riabilitazione. Invece lo ha tradito il cuore, arresto cardiocircolatorio. Il dolore di Napoli, era l'idolo della tifoseria napoletano, ma era amato da tutta la città.

Aveva da poco compiuto 60 anni, anni vissuti intensamente e pericolosamente, tra trionfi sportivi e vicende personali difficili. I media argentini hanno diffuso la notizia poco dopo le 17 del 25 novembre che Maradona, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi è morto per arresto cardiocircolatorio. Già altre volte il campione era stato vicino alla morte, per mesi era stato a Cuba, ospite del regime di Fidel Castro per disintossicarsi. Anche qui aveva rischiato la vita. Anche recentemente era stato ricoverato in gravi condizioni in Argentina, era stato operato al cervello. Una operazione durata 80 minuti, quasi quanto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !