"Il mondo del calcio piange la scomparsa di Luigi Simoni, uno degli allenatori più rispettati e amati d'Italia, morto oggi all'età di 81 anni". In una nota, la Lega di serie A esprime il cordoglio per la scomparsa dell'ex allenatore sottolineando che è stato "grande protagonista della storia del calcio italiano
di Valerio Frezza
Ci ha lasciati oggi, 22 maggio. Una data non casuale, la data più interista di tutte”. Inizia così l’omaggio dell’Inter a Gigi Simoni, ex tecnico nerazzurro scomparso oggi a 81 anni, nel giorno del decimo anniversario del Triplete. ”Di Gigi Simoni ricordiamo e ci mancherà tutto. Il suo essere signore, innanzitutto. Un modo di vivere, la vita e il calcio, mai sopra le righe”, scrive la società nerazzurra sul sito. ”Ha incarnato l’interismo più genuino. Sulla panchina nerazzurra arrivò nel 1997, assieme al Fenomeno, Ronaldo. Un binomio, quello Simoni-Ronaldo, che resterà per sempre nel cuore di tutti, non solo degli…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !