Con l'intervento della Chiesa, dell'Albania dell'Irlanda si è chiusa la vicenda dei profughi a bordo della nave Diciotti. Resta il conflitto con la Ue, assente in questa occasione. E serpeggiano molte perplessità nei 5Stelle per le scelte muscolari del ministro dell'Interno. Salvini indagato ai pm di Agrigento che replica: non ci fermeranno. Gran oarte dei migranti saranno trasferiti nel Lazio
Tutti a terra i 150 profughi della Diciotti, La svolta dopo l’inervento della Chiesa, dell’Irlanda e dell’Albania che accoglieranno i profughi. Una conclusione che non frena le polemiche per un braccio di ferro tra Italia e Ue. Intanto si scopre che le donne eritree ospitate sulla nave sono state tutte violentate in Libia. Ora sono sbarcate e saranno assistite. Intanto Salvini è stato indagato dai pm di Agrigento. Una mossa che era nell’aria. Ma il ministro non si scompone e avverte: non ci fermeranno. Però indiscrezioni parlano di un raffreddamento nei rapporti con gli alleati di governo dei 5Stelle proprio…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !