Dopo 7 lunghi anni alla guida della ‘bollente’ Procura di Catanzaro Nicola Gratteri cambia, è il nuovo Procuratore Capo a Napoli. Ad un primo sguardo l’aspetto mite non svela molto di lui, è un uomo garbato e apparentemente pacato, invece la fama di uomo di ‘acciaio’ lo precede e lo accompagna.
di Jacopo Savagnone
Dopo 7 lunghi anni alla guida della ‘bollente’ Procura di Catanzaro Nicola Gratteri cambia, è il nuovo Procuratore Capo a Napoli. Ad un primo sguardo l’aspetto mite non svela molto di lui, è un uomo garbato e apparentemente pacato, invece la fama di uomo di ‘acciaio’ lo precede e lo accompagna. È considerato un ‘mastino’, tenace e determinato nella lotta alla grande criminalità organizzata, quella più feroce. Questo l’ha portato ad essere l’uomo più protetto d’Italia, si muove su jeep blindate e ad ogni spostamento viene azionato un ‘jammer telefonico’, ossia un disturbatore di frequenze, che impedisce ai telefoni cellulari…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !