Giorno storico, Usa e Iran siglano la pace, Il Paese asiatico utilizzerà il nucleare solo per finalità civili e non militari. In pratica sì alle centrali e no alla bomba, In cambio il mondo occidentale rimuoverà le sanzioni. Festa grande in Iran. Ma Tel Aviv punta i piedi: si firmi l'intesa solo se è riconosciuto il diritto di Israele a esistere
Fatta l’intesa tra Usa e Europa con l’Iran per l’uso del nucleare che dovrà essere sfruttato soltanto a scopi pacifici. L’Iran accetterà dei controlli e in cambio otterrà la fine delle sanzioni economiche: L’intesa è arrivata dopo una serie di interminabili riunioni: Restano ancora dettagli da definire, ma c’è tempo fino al 30 giugno, data fissata per la fine della trattativa, per definire alcuni punti ancora controversi. Ma l’intesa è certa e segna la fine di una ostilità decennale. Non solo, ma a spingere verso l’intesa è stata la constatazione che quel paese può essere determinante nella battaglia contro l’isis.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !