Il Corriere della Sera ha diffuso una registrazione in cui Tavecchio dice degli ebrei che «è meglio tenerli a bada» e dei gay dice: «Io non ho nulla contro, però teneteli lontani da me».
Il Corriere della Sera ha diffuso la registrazione di un’intervista che il presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha fatto lo scorso giugno con il giornalista Massimiliano Giacomini, direttore del giornale online Soccerlife. Carlo Tavecchio ha 72 anni ed è presidente della FICG – la Federazione Italiana Giuoco Calcio – dall’agosto 2014: nella registrazione pubblicata dal Corriere gli si sentono pronunciare parole che il Corriere definisce «antisemite e antigay». Tavecchio parla degli ebrei dicendo che «è meglio tenerli a bada», si riferisce a una persona di religione ebraica definendolo «ebreaccio» e parlando di un ex dirigente della commissione antidoping della FIGC dice: “Ma è vero…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !