"La questione della permanenza del Regno Unito nell'Unione Europea riveste un grande interesse per gli Stati Uniti", scrive il presidente Usa in una lettera pubblicata dal quotidiano britannico 'Daily Telegraph'.

Il presidente americano Barack Obama è arrivato in Gran Bretagna per una visita di tre giorni, probabilmente l’ultima del suo mandato, durante la quale incontrerà il premier Cameron e la regina Elisabetta II. Obama, in una lettera inviata al quotidiano britannico ‘Daily Telegraph’, ha preso una posizione molto netta a favore della permanenza britannica nella Ue perché, dice “l’Unione europea non sminuisce l’influenza britannica, ma l’amplifica. Un’Europa forte non è una minaccia per il ruolo della Gran Bretagna nel mondo, ma accresce il ruolo della Gran Bretagna nel mondo”, ha scritto. Nella lettera al quotidiano britannico il presidente Usa entra…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !