Nel rapporto 'Obiettivo Crescita', l'Ocse loda la Penisola per il suo impegno nelle riforme strutturali e al tempo stesso ribadisce le direttrici da seguire per rafforzare lo sviluppo dell'economia.
L’Italia è tra i Paesi che più hanno premuto sull’acceleratore delle riforme nell’ultimo anno, ma restano prioritari gli interventi a favore dell’occupazione, della scuola e nel campo della tassazione. Nel rapporto ‘Obiettivo Crescita’, l’Ocse loda la Penisola per il suo impegno nelle riforme strutturali e al tempo stesso ribadisce le direttrici da seguire per rafforzare lo sviluppo dell’economia. Un messaggio di particolare rilievo, perché giunge sulla scia della netta revisione al ribasso delle stime di crescita del Pil italiano per il 2016, annunciate dall’Organizzazione la scorsa settimana (all’1% dall’1,4%). Il rapporto – diffuso in occasione della riunione dei ministri delle…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !