Dramma in una piccola azienda che opera nel cuore di Milano e lavora l'acciaio. Tre operai sono morti uccisi da un gas tossico, un altro è in gravissime condizioni altri operai sono rimasti intossicati. Aperta una inchiesta per stabilire le cause della tragedia. Nei settanta annni di vita della fabbrica non si erano mai verificati incidenti
Era una delle ultime fabbriche dentro Milano. Un’azienda che lavorava il ferro, che produceva laminati. Nel pomeriggio due operai si calano dentro un pozzo, sotto c’è un forno che serve per la lavorazione. I due perdono i sensi, se ne accorge un altro operaio che lancia l’allarme, alcuni si calano per aiutare i colleghi. Per pre operai non c’è nulla da fare. Sono morti intossicati , un altro è gravissimo.Intossicati, ma in maniera più leggera altre persone compreso un vigile del fuoco. L’azienda è a conduzione familiare, opera dal dopoguerra e occupa una trentina di lavoratori. Mai un incidente nella…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !