Quasi due settimane di negoziati, eventi e dibattiti in una lotta contro il tempo per arginare il cambiamento climatico provocato dall'inquinamento dell'uomo. Intanto è salito a 289 il numero delle persone fermate durante gli scontri di ieri nella capitale francese. Obama si reca al Bataclan per l'omaggio alle vittime degli attentati.

Quasi due settimane di negoziati, eventi e dibattiti in una lotta contro il tempo per arginare il cambiamento climatico provocato dall’inquinamento dell’uomo. La XXI Conferenza Onu sul clima (Cop21), che prende il via a Le Bourget, appena fuori Parigi, proseguirà sino a venerdì 11 dicembre, con l’obiettivo di raggiungere un accordo vincolante. I leader, a differenza di Copenhagen quando arrivarono per la conclusione dei lavori, questa volta apriranno la conferenza con l’intento di dare un segnale forte. Da poco al Bourget è arrivato anche il presidente Usa Barack Obama accompagnato dal segretario di stato John Kerry. Ad accoglierli il presidente…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !